A+ A A-

"GREEN value" il progetto interculturale con il Brasile In evidenza

GREEN value è il progetto per lo scambio di esperienze ecologiche tra l'Italia e il Brasile e che nasce dalla collaborazione dell’Associazione nazionale Guardie per l'Ambiente (Italia) con l'Istituto di Ricerca del Jardim Botanico di Rio de Janeiro (RJ - Brasile).

riodejaneiro firma

Il progetto, sviluppato dopo anni di collaborazione, consente lo scambio di esperienze dei partecipanti delle due nazioni per favorire la conoscenza delle diverse metodologie di conservazione della natura utilizzate. L’obiettivo comune è la comprensione integrata ambientale in tutte le loro relazioni complesse. Il progetto coinvolgerà aspetti ecologici, psicologici, legali, politiche sociali, economiche, scientifiche, culturali ed etiche.

Victoria amazonica

Il Giardino Botanico di Rio de Janeiro è una delle più belle e meglio conservate aree verdi del pianeta. E’ il miglior esempio della conservazione della diversità della flora brasiliana.

Il Progetto tende a sviluppare le informazioni  ambientali, stimolare e rafforzare una consapevolezza critica dei problemi ambientali e sociali correlati.
In particolar modo tende ad incoraggiare la partecipazione collettiva  e individuale in modo permanente e responsabile nella conservazione dell'ambiente.
I risultati sono stimolare la cooperazione tra i due paesi, con l'obiettivo  di costruire una società equilibrata dell'ambiente.

programma rio

 

Per informazioni è possibile inviare una mail a greenvalue@guardieperlambiente.it

 


 

corcovado

 

ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PER L'AMBIENTE
Viale Vitt. Veneto n°77 - 70033 Corato (BA)
Tel. 080/2146705 - Fax 080/2142405 - Cell. 346/6742777
www.guardieperlambiente.it - nazionale@guardieperlambiente.it
Posta Elettronica Certificata (PEC): guardieperlambiente@pec.it

 

Copyright © 2002 - 2017 | Guardieperlambiente.it

Area RISERVATA

Gli utenti accreditati possono da qui
accedere alle informazioni riservate.


Se non si dispone delle credenziali assegnate, bisogna abbandonare l'area.
Open Chat
1
Grazie per la visita. Puoi anche comunicare con noi in tempo reale mediante la chat di facebook. Inviaci da qui il tuo messaggio!

AVVIA