×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Interventi

08/07/15

Reggio: Interventi delle Guardie per l’Ambiente

Nei giorni scorsi personale  delle Guardie per l’Ambiente della delegazione provinciale di Reggio Calabria, ha eseguito degli interventi di tutela ambientale.L’attività portava all’individuazione n zona Agro Prolungamento Valle della Canne, in territorio di Villa San Giovanni di un soggetto che effettuava un deposito abusivo di rifiuti non pericolosi.

29/06/15

Le Guardie per l’Ambiente recuperano un raro Cormorano

Le Guardie per l’Ambiente di Ostuni (BR) hanno recuperato un esemplare, probabilmente di Cormorano, ferito ad un’ala. L’intervento è stato fatto nel pomeriggio nei pressi del fiume Incalza. A trovarlo la pattuglia che era di servizio sulla costa: con l’aiuto di un esperto nuotatore che lo ha spinto per l’ennesima volta verso gli scogli è stata possibile la cattura.

23/06/15

Reggio: Guardie per l'Ambiente recuperano un barbagianni a Villa San Giovanni

Un barbagianni è stato recuperato, dalle Guardie per L’Ambiente di Reggio, intorno alle ore 10:30 di questa mattina, in località Case Alte prolungamento Valle delle Canne Agro nel Comune di Villa San Giovanni. L’animale è  stato subito consegnato al CRAS di Messina per eventuali cure e per il recupero.

06/06/15

Guardie per l'Ambiente e i pompieri salvano il gatto incastrato da giorni

LECCE - Ha mobilitato i vigili del fuoco per mettersi in salvo. Un gattino di due mesi, rimasto incastrato in una delle condotte pluviali della galleria Mazzini a Lecce, ha miagolato incessantemente per giorni prima che qualcuno lo aiutasse.

31/05/15

Fiamme e fumo nero nei pressi del ponte di via Castel del Monte

CORATO (BA) - Un principio di incendio si è verificato intorno alle 12.30 nei pressi del ponte di via Castel del Monte, a poca distanza dalla sede del Liceo Classico “Oriani”. Un fitta coltre di fumo nero ha invaso la strada, piuttosto trafficata nell’ora di punta, a causa delle fiamme che sono partite dalla sterpaglia situata ai piedi del ponte, lungo la complanare e che poi ha raggiunto uno pneumatico abbandonato tra altri rifiuti.

30/04/15

Gattino abbandonato nel cassonetto, salvato dalle Guardie per l'Ambiente

LECCE – In Piazzetta Ludovico Ariosto, ieri pomeriggio, l’ennesima storia d’inciviltà nei confronti degli animali. Abbandonato come una cosa, accanto al cassonetto dei rifiuti, in una scatola di cartone, un gatto di appena un anno è stato tratto in salvo dalle Guardie per l’Ambiente, il nucleo comunale di zoofili dell’Assessorato alle Politiche Ambientali di Andrea Guido.