Associazione

Guardieperlambiente.it
30/09/15

La discarica fumante a Striscia la notizia. Pinuccio incalza il sindaco: «Primi esiti tra 20 giorni»

Già il 18 settembre scorso la Asl aveva intimato al Comune di intervenire per la bonifica della discarica "fumante" di via Belloluogo. A rivelarlo è stato l'inviato di "Striscia la notizia", Pinuccio, nel servizio del tg satirico andato in onda questa sera su Canale 5.

Guardieperlambiente.it
28/09/15

“Striscia la notizia” in citta' per la discarica di via Belloluogo

CORATO (BA) - Questa mattina le telecamere del tg satirico "Striscia la notizia" sono tornate in città per la discarica di via Belloluogo. Il neo inviato Pinuccio ha fatto prima una ricognizione dei luoghi, poi ha intervistato il sindaco Massimo Mazzilli e il presidente delle Guardie per l'ambiente, Pasquale Laterza.

Guardieperlambiente.it
26/09/15

Tutela giuridica degli animali - Applicazione della recente legge sulla tenuita' del fatto.

Il Decreto Legislativo 16 marzo 2015 n. 28 introduce una rilevante novità, prevedendo la potenziale applicazione del principio di non punibilità per "tenuità dal fatto" per i reati per i quali è prevista la pena detentiva non superiore a cinque anni, laddove si verifichino tuttavia alcune condizioni specifiche.

Guardieperlambiente.it
01/09/15

Corsi IN-FORMAZIONE

L’Associazione Nazionale GUARDIE PER L’AMBIENTE organizza corsi di formazione per guardie particolari giurate da destinare al proprio servizio di vigilanza ecozoofilo. Alla «GUARDIA PER L'AMBIENTE» è attribuito il compito di informazione e intervento in caso di calamità naturali e di protezione civile. In particolari aree tematiche, se nominata g.p.g., svolge anche attività di vigilanza.

Guardieperlambiente.it
26/08/15

MALEO (LO): Progetto "Bonus adotta un cane"

Bonus adotta un cane randagio a Maleo (LO). Per incentivare l'adozione di uno dei cani ricoverati presso il canile di Casalpusterlengo e a carico dell'amministrazione comunale di Maleo, la commissione ambientale presieduta dal consigliere Davide Pagani ha approvato uno speciale regolamento che prevede un contributo in denaro.

Guardieperlambiente.it
10/08/15

NUMERO NAZIONALE per segnalare emergenze ambientali o sugli animali

Gentile Amico,

il nostro servizio di vigilanza nazionale vuole ricordarti alcune cose preziose. In questi giorni di agosto, di piena vacanza, sforzati di rispettare la natura e di curare tutti gli animali. Se vuoi segnalarci problemi puoi chiamare, anche da cellulare, il numero verde 800-12.96.08, oppure, lasciarci un messaggio email o sms.