×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Associazione

28/10/14

Nasce a Lecce il Nucleo delle Guardie EcoZoofile Ambientali comunali

LECCE - E' stata siglata la Convenzione tra il Comune di Lecce e le Guardie per l'Ambiente per l'Istituzione del nucleo delle Guardie EcoZoofile Ambientali comunali che avranno il compito di favorire un'azione di informazione e sensibilizzazione della popolazione per la salvaguardia del territorio in materia ambientale e per la tutela animale.

23/10/14

"GREEN value" il progetto interculturale con il Brasile

GREEN value è il progetto per lo scambio di esperienze ecologiche tra l'Italia e il Brasile e che nasce dalla collaborazione dell’Associazione nazionale Guardie per l'Ambiente (Italia) con l'Istituto di Ricerca del Jardim Botanico di Rio de Janeiro (RJ - Brasile).

10/09/14

Al via a Lecce il servizio sterilizzazione per gatti randagi

LECCE – Al via il servizio di sterilizzazione e degenza post operatoria dei gatti liberi presenti sul territorio comunale. La decisione di avviare l’iniziativa è frutto di una rinione che si è svolta ieri mattina alla presenza dell’assessore alle politiche ambientali Andrea Guido e che ha visto discutere sull’argomento gli organi comunali, il responsabile del Servizio Veterinario dell’ASL Lecce e l’Associazione Guardie per l’Ambiente.

08/08/14

Le Guardie per l'Ambiente premiate ad Avezzano

AVEZZANO. Grande successo e larga partecipazione di pubblico per il quinto Gran galà d’estate-Città di Avezzano. Oltre 5.000 spettatori per il tradizionale spettacolo estivo in piazza Risorgimento ideato e condotto da Luca Di Nicola, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e l’ufficio cultura del Comune.

08/05/14

Nascono 28 paladini dell'ambiente

AVEZZANO (AQ) - Nei giorni 27 e 28 Aprile, si è svolto, indetto dall'Assciazione nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE, con l'alto patrocinio della Provincia dell'Aquila, il corso di formazione per Guardie ECOZOOFILE.

07/05/14

Vigili e guardie zoofile in classe per insegnare ad amare i cani

Una gestione ottimale degli amici a quattro zampe si può imparare tra i banchi di scuola. Lo dimostra il progetto lanciato a Maleo dall'assessorato all'ambiente. Lunedì, dalle 9 alle 12, alla primaria di secondo grado malerina di Villa Trecchi per cinque classi partirà infatti un progetto di educazione zoofila dell'associazione di volontariato "GUARDIE PER L'AMBIENTE - Delegazione provinciale di Lodi".