Associazione

Guardieperlambiente.it
17/06/17

Contro gli sporcaccioni scendono in campo le Guardie per l'Ambiente

​Per 15 giorni i volontari avvicineranno i cittadini per sensibilizzarli sulle tematiche della raccolta differenziata.
Guardieperlambiente.it
04/03/17

Diventa Guardia per l’Ambiente

Il 24 giugno 2017 si terrà a Monopoli (BA), presso lo splendido Castello "Carlo V", il corso GRATUITO di formazione organizzato dall’Associazione nazionale Guardie per l’Ambiente. Un corso di preparazione destinato a chi vorrà impegnarsi nel servizio di vigilanza ecozoofilo e di protezione civile.

Guardieperlambiente.it
15/02/17

Per far funzionare la prevenzione, servira' prima reprimere i comportamenti illeciti.

Le Guardie per l'Ambiente hanno giurato ieri a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco, Tommaso Depalma, e del Comandante della Polizia Locale, Mimmo Camporeale. La cerimonia rituale ma semplice si è svolta nel pomeriggio all'interno dell'ufficio del primo cittadino.
Guardieperlambiente.it
17/01/17

Guardie per l'Ambiente a lavoro a Giovinazzo (BA)

È cominciata stamattina la raccolta differenziata porta a porta. Lungo le vie della città da ieri sera sono stati esposti i primi bidoncini. Il sindaco Depalma ha voluto seguire da vicino le prime fasi della raccolta a contatto con gli operatori dell'Aro Bari 2. Il suo giudizio sui primi passi della porta è porta è positivo.

Guardieperlambiente.it
12/10/16

Corsi per diventare guardia per l’ambiente

Si terrà il giorno 11 dicembre 2016 a Bari l'ultimo dei corsi di formazione organizzati sull'intero territorio nazionale dall’Associazione nazionale Guardie per l'Ambiente. Un corso per tutti quelli che vorranno impegnarsi nel servizio di vigilanza ecozoofila.

Guardieperlambiente.it
09/08/16

A Valderice l’Associazione siciliana “Guardie per l’Ambiente”

“La scelta di dar vita a questa associazione- dichiara Danilo Catania, presidente regionale dell’Associazione “Guardie per l’Ambiente”– nasce dall’amore che nutriamo verso gli animali e dal desiderio di aiutarli di fronte alla crudeltà che, talvolta, gli esseri umani perpetrano nei loro confronti.