×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Associazione

10/06/10

L'amore per animali e ambiente

Domenica 13 giugno a Corato (BA) - la mattina dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 19 alle 21 - su  via Duomo, si terrà una manifestazione per fermare la crudeltà sugli animali e promuovere le adozioni di cani randagi e per tutelare ogni forma di vita non umana. Verrà distribuito gratuitamente materiale informativo e gadgets per i piccoli amici a 4 zampe.

13/05/10

Cordoglio alle famiglie

Nell’entroterra di Sori, il 65-enne Renzo Castagnola ha ucciso Elvio Fichera e Paola Quartini, guarde zoofile volontarie, che gli notificavano una denuncia per il presunto maltrattamento di alcuni cani. L’uomo ha anche ferito la moglie e poi s’è tolto la vita. Castagnola ha sparato sei colpi secondo i rilievi dei Carabinieri e del medico legale Marco Salvi.

11/05/10

Niente "traffico" per i volontari

Ha suscitato una sorta di rodeo delle polemiche la nostra contestazione circa l'impossibilità per i volontari di presidiare strade pubbliche o dirigere il traffico in occasione di manifestazioni sportive e non. Molti (compresi gli addetti ai lavori ...) hanno basato la loro logica deduzione sul fatto che questo avviene "per abitudine", quindi, permesso, senza neanche preoccuparsi di apprendere che questo malcostume contra legem è stato tanto tollerato che addirittura ne è semplicemente diventata la regola.

18/04/10

Lame: la Procura della Repubblica chiede il giudizio del Dirigente del Comune di Corato

Da anni abbiamo precisato, comunicato, spiegato e diffidato affinchè si protegesse quel poco di paesaggio scampato alla devastazione del cemento nel comune più grigio d'Italia: Corato. Ma l'opinione pubblica e l'accozzaglia di pseudoassociazioni di vario "titolo" sono sempre state sorde, e dei politici neanche a parlarne.

14/04/10

Volontari per il traffico!!!

Una paletta ( ...un secchiello?) un bel lampeggiante ed ecco cittadini volontari a dirigere il traffico nella città di Corato. Non è uno scherzo. E' domenica 11 aprile 2010, ore 10, e vi mostriamo il video di ciò che è accaduto per le strade cittadine, e, perfino sulla  pericolosa strada provinciale che collega Corato a Trani (S.P. 231).

30/03/10

Ma la legge è uguale per tutti?

Erano i primi di gennaio quando a Corato attendava il NICOLAY CIRCO MONTECARLO. Con ordinanza n°5/2010 del 13 gennaio 2010 il Sindaco di Corato ha permesso di “Utilizzare temporaneamente ed in via del tutto eccezionale l’area posta in Via Gravina (area laterale allo stadio comunale) per l’attività circense per i giorni dal 14.01.2010 al 18.01.2010 da parte del Sig. FERRANDINO Nicola, titolare e direttore del denominato “CIRCO MONTECARLO””. Il provvedimento del Sindaco PERRONE è stato emesso ex art. 54 del DLgs 267/2000 ovvero ”al fine di salvaguardare la incolumità e la sicurezza pubblica".