×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Quesiti

12/06/15

Ho trovato un uccellino a terra ... che faccio?

Nelle aree urbane le specie di volatili che può capitare di trovare a terra, nelle quali è più facile imbattersi, sono merli, rondoni, cornacchie, gazze, storni e rapaci, che possono essere adulti o nati da poco.

Guardieperlambiente.it
05/09/14

La bruciatura dei residui vegetali

Con la conversione in legge del decreto n. 91/2014 (ad opera della legge 11 agosto 2014, n. 116 pubblicata in G.U. 20 agosto 2014, n. 192) è entrata definitivamente in vigore la norma che disciplina la combustione in loco dei residui vegetali di natura agricola e forestale.

21/08/13

Per la Commissione Europea il piccione di citta' e' fauna selvatica

La Commissione Europea ha tracciato ormai la sua linea definitiva: "Il piccione selvatico (Columba livia) è una specie autoctona soggetta alla tutela prevista dalla direttiva 2009/147/CE  (direttiva "Uccelli")."

19/02/13

Si possono introdurre armi nel Parco?

Nei territori delle aree protette è vietata l'introduzione, da parte di privati, di armi, esplosivi e qualsiasi mezzo distruttivo o di cattura, e non sono necessarie ulteriori determinazioni regolamentari per la sua immediata applicabilità.

27/06/12

Quali e cosa sono le aree naturali protette?

Gli obiettivi che le aree protette devono perseguire sono la "promozione di attività di educazione, di formazione e di ricerca scientifica" e l’impegno verso "la difesa e ricostituzione degli equilibri idraulici e idrogeologici".

22/06/12

Come posso tenere correttamente il mio cane?

Se ho un cane che cosa devo fare per iscriverlo all'anagrafe canina? A chi devo rivolgermi se trovo un cane? E' vero che il mio cane deve avere il passaporto? Come devo fare per avere il passaporto? Se conosco il microchip di un cane che ho trovato, cosa posso fare?