Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
10/12/18

Materiale edile, elettrodomestici e rifiuti abbandonati a Postiglione. Blitz delle Guardie per l'Ambiente.

GxA Salerno

 

Nuovi controlli sul territorio da parte delle Guardie per l’Ambiente della sezione di Salerno. Dopo alcune segnalazioni pervenute ed un sopralluogo a Postiglione, in località Terzo di Mezzo, nella zona industriale sono stati scoperti rifiuti di ogni genere abbandonati davanti all’isola ecologica, tra cui materassi, frigoriferi, televisori, plastica, gomma, vernice, vetro, pezzi di carrozzeria e guaina edilizia.

10/12/18

Amianto e pneumatici sull’Alta Murgia, scene di inaccettabile ordinarietà

GxA Rifiuti

 

Guardie per l’ambiente: «Le tracce sui luoghi del ritrovamento, la quantità rilevante delle lastre di amianto e dei copertoni non lasciano dubbi sulla “organizzazione” di chi compie questi gesti»

10/12/18

Le Guardie per l'Ambiente ricevute dal sindaco di Napoli

GxA DeMagistris

 

Ancora grandi traguardi. Oggi a Napoli i rappresentanti locali dell'associazione Guardie per l'Ambiente sono state ricevuti dal sindaco De Magistris. Un importante scambio di idee sulle problematiche ambientali.

10/12/18

Sequestrato collare antiabbaio

GxA CC

 

Carabinieri e Guardie per l'Ambiente sequestrano collari elettrici “antiabbaio”. Infatti per la Cassazione gli stessi «costituiscono maltrattamenti non soltanto quei comportamenti che offendono il comune sentimento di pietà e mitezza verso gli animali per la loro manifesta crudeltà ma anche quelle condotte che incidono sulla sensibilità psico-fisica dell’animale, procurandogli dolore e afflizione».

Pagina 1 di 10