×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42
06/07/13

Campagna contro gli abbandoni e gli incendi In evidenza

Anche per il 2013 l'Associazione nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE ha lanciato la propria campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali e degli incendi boschivi. Un'iniziativa di grande e forte valore perché si tratta di una attività informativa e di sensibilizzazione che vede anche l'intensificarsi di mirati servizi di vigilanza a riguardo.

"Abbiamo infatti rinnovato anche quest'anno un'iniziativa di sensibilizzazione sui due temi che più abbiamo a cuore: l'abbandono degli animali e gli incendi boschivi, due fenomeni devastanti che meritano tutta l'energia della nostra attenzione ed anche quella dei cittadini responsabili ed amanti della natura e degli animali", scrivono le GUARDIE PER L'AMBIENTE in un comunicato.
Oltre ai numerosissimi manifesti (DENUNCIARE CHI ABBANDONA UN ANIMALE E' UN ATTO DI COSCIENZA - UN INCENDIO VA DRITTO AL CUORE DELLA NATURA) è stato realizzato anche un simpatico adesivo che potrà essere ritirato gratuitamente presso le sedi territoriali dell'Associazione, oppure via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
"Il nostro gratuito impegno non è solo finalizzato a reprimere gli illeciti - concludono le GUARDIE PER L'AMBIENTE -, ma orientato a dare una continua informazione e sensibilizzazione sui temi importanti quali la tutela della natura e degli animali. Nulla di radicale insomma, ma il controbilanciato modello di sviluppo sociale che da un lato vede la spinta sulla crescita culturale e dall'altro un'attività repressiva laddove necessaria".