Istruttore del corso il Presidente Nazionale, Pasquale LATERZA, che ha spiegato minuziosamente tutti i punti inerenti la tutela degli animali e dell'ambiente, analizzando sia la parte sanzionatoria che burocratica.
È arrivato anche il saluto delle istituzioni che appoggiano in pieno l'Associazione ed il progetto stesso, a cominciare dall'Assessore all'Ambiente, dott. Roberto VERDECCHIA e dal vice comandante della polizia provinciale Antonio DEL BOCCIO.
Sono stati 28 i partecipanti, che, tramite un esame positivo, diventeranno GUARDIE PARTICOLARI GIURATE, nominate dal Prefetto.
Le guardie Ecozoofile svolgeranno un servizio di vigilanza e tutela degli animali e dell'ambiente, con la qualità di Pubblico Ufficiale e con la funzione di Polizia Giudiziaria, il tutto come la legge prevede in questo caso specifico.
AVEZZANO (AQ) - Nei giorni 27 e 28 Aprile, si è svolto, indetto dall'Assciazione nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE, con l'alto patrocinio della Provincia dell'Aquila, il corso di formazione per Guardie ECOZOOFILE.