Il progetto, sviluppato dopo anni di collaborazione, consente lo scambio di esperienze dei partecipanti delle due nazioni per favorire la conoscenza delle diverse metodologie di conservazione della natura utilizzate. L’obiettivo comune è la comprensione integrata ambientale in tutte le loro relazioni complesse. Il progetto coinvolgerà aspetti ecologici, psicologici, legali, politiche sociali, economiche, scientifiche, culturali ed etiche.
Il Giardino Botanico di Rio de Janeiro è una delle più belle e meglio conservate aree verdi del pianeta. E’ il miglior esempio della conservazione della diversità della flora brasiliana.
Il Progetto tende a sviluppare le informazioni ambientali, stimolare e rafforzare una consapevolezza critica dei problemi ambientali e sociali correlati.
In particolar modo tende ad incoraggiare la partecipazione collettiva e individuale in modo permanente e responsabile nella conservazione dell'ambiente.
I risultati sono stimolare la cooperazione tra i due paesi, con l'obiettivo di costruire una società equilibrata dell'ambiente.
Per informazioni è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
{gallery}/GreenInterchange{/gallery}