Le Guardie per l’Ambiente hanno rintracciato i proprietari della cantina che su richiesta delle stesse hanno aperto la porta per permettere agli agenti di poter ispezionare il luogo.
La situazione si è subito presentata spaventosa, le Guardie rinvenimento 8 cuccioli di cane di cui 3 pittbull e 5 pastori tedeschi, lasciati al buio da più giorni, senza acqua ne cibo, e completamente vaganti nelle loro feci e urine tanto che l'aria si presentava irrespirabile per le precarie condizioni igienico sanitarie. Le Guardie Ecozoofile a questo punto indentificavano i proprietari, e visto che trattavisi di pluripregiudicati con numerosi precedenti penali facevano intervenire una pattuglia della stazione Carabinieri di Sesto San Giovanni.
Le Guardie quindi denunciava i due proprietari per maltrattamento di animali e detenzione incompatibile ai sensi dell'art. 544 ter e 727 C. P. sequestrando gli animali e la cantina, luogo dove si consumava il reato.
Ora tutto sarà vagliato dalla autorità giudiziaria e le guardie continueranno la loro attività di polizia giudiziaria per verificare che non vi era in essere un traffico illegale di cuccioli.