Rifiuti e amianto nel parco nazionale
CORATO - La protesta, a cura dell'associazione nazionale Guardie per l'ambiente, gira su facebook e su youtube contro l'abbandono dei rifiuti e, addirittura, il ritrovamento di amianto fra i rifiuti abbandonati. Le guardie per l'ambiente fanno il loro lavoro ma l'inciviltà ha quasi sempre la meglio sugli sforzi per salvare il territorio.
Gattino incastrato nel vano motore: salvato dalle Guardie per l'Ambiente
Il piccolo felino era all’interno di una Lancia Y parcheggiata in Via Birago a Lecce, all’ingresso del Tribunale dei Minori.
È stato salvato dopo alcune ore di sofferenza, il piccolo gattino di pochi mesi rimasto incastrato i nel vano motore di una Lancia Y parcheggiata in Via Birago, all’ingresso del Tribunale di Minori, a Lecce.
Reggio: Interventi delle Guardie per l’Ambiente
Nei giorni scorsi personale delle Guardie per l’Ambiente della delegazione provinciale di Reggio Calabria, ha eseguito degli interventi di tutela ambientale.L’attività portava all’individuazione n zona Agro Prolungamento Valle della Canne, in territorio di Villa San Giovanni di un soggetto che effettuava un deposito abusivo di rifiuti non pericolosi.
Le Guardie per l’Ambiente recuperano un raro Cormorano
Le Guardie per l’Ambiente di Ostuni (BR) hanno recuperato un esemplare, probabilmente di Cormorano, ferito ad un’ala. L’intervento è stato fatto nel pomeriggio nei pressi del fiume Incalza. A trovarlo la pattuglia che era di servizio sulla costa: con l’aiuto di un esperto nuotatore che lo ha spinto per l’ennesima volta verso gli scogli è stata possibile la cattura.