×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42
08/05/14

Nascono 28 paladini dell'ambiente

AVEZZANO (AQ) - Nei giorni 27 e 28 Aprile, si è svolto, indetto dall'Assciazione nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE, con l'alto patrocinio della Provincia dell'Aquila, il corso di formazione per Guardie ECOZOOFILE.

Istruttore del corso il Presidente Nazionale, Pasquale LATERZA, che ha spiegato minuziosamente tutti i punti inerenti la tutela degli animali e dell'ambiente, analizzando sia la parte sanzionatoria che burocratica.
È arrivato anche il saluto delle istituzioni che appoggiano in pieno l'Associazione ed il progetto stesso, a cominciare dall'Assessore all'Ambiente, dott. Roberto VERDECCHIA e dal vice comandante della polizia provinciale Antonio DEL BOCCIO.
Sono stati 28 i partecipanti, che, tramite un esame positivo, diventeranno GUARDIE PARTICOLARI GIURATE, nominate dal Prefetto.
Le guardie Ecozoofile svolgeranno un servizio di vigilanza e tutela degli animali e dell'ambiente, con la qualità di Pubblico Ufficiale e con la funzione di Polizia Giudiziaria, il tutto come la legge prevede in questo caso specifico.