×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42
12/05/14

'START APPULA' nel progetto "NON RIFIUTIamoci"

GRUMO APPULA (BA) - Sabato 10 maggio i ragazzi di Start Appula, in collaborazione con le GUARDIE PER L'AMBIENTE e alcuni cittadini volontari, hanno aderito alla campagna "Let's clean up Europe" lanciata dalla Commissione Europea con il progetto "Non RIFIUTIamoci".

Un intero pomeriggio dedicato alla lotta contro l'abbandono dei rifiuti. Dalle ore 15:30, partendo dal Centro Parrocchiale Monteverde, i volontari hanno ripulito prima tutta la zona dell'ex Pastificio 'Consemalmo' per poi costeggiare la Stazione FAL fino alla via vecchia per Toritto.

"Questa è solo una piccolissima parte dei rifiuti che abbiamo trovato oggi in un'area di poche centinaia di metri. Armati di pale e guantoni abbiamo raccolto e accumulato decine di sacchi di detriti di ogni genere, sono delimitati in due zone e lunedì mattina saranno raccolti dalle autorità a cui sono già stati segnalati".

"E' stato un pomeriggio di grande fatica, ma siamo soddisfatti del primo incontro e speriamo che diventi un appuntamento fisso, questo ci siamo promessi salutandoci - concludono - grazie a tutta la squadra di Start Appula, alle GUARDIE PER L'AMBIENTE, ai rappresentanti dell'amministrazione comunale ed ai cittadini responsabili che spontaneamente hanno dedicato il pomeriggio al bene comune. Siete stati tutti fantastici!"

{gallery}/Grumo{/gallery}