×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42
10/07/14

Salvato un Rondone

Corato (BA) - Sembrava morto. Sembrava. Un piccolo Rondone (Apus apus) è stato recuperato in fin di vita e trasportato a Bitetto (BA) al Centro Recupero Selvatici dell'Osservatorio Faunistico regionale dalle Guardie per l'Ambiente intervenute per salvare questo piccolo uccello, che è solito nidificare nei sottotetti anche delle case nel centro urbano.

Accolto dai veterinari del Centro specializzato regionale, visitato, è stato trovato in condizioni generali buone e non critiche, necessitando di alimentazione, riposo e cure non invasive. A breve riprenderà il suo volo di libertà (ricordiamo che questi uccelli in natura spiccano il volo dopo circa 44 giorni dalla nascita).

Sono a decine gli uccelli in difficoltà che trasportiamo al Centro Recupero di fauna selvatica della Regione Puglia -  spiega Pasquale LATERZA - e questo per permettere a questi piccoli essere viventi di continuare a riempire i nostri cieli. La nostra azione, gratuita e di cuore, è particolarmente rivolta al soccorso emergenziale della fauna selvatica ferita e in difficoltà.

Spesso sono i cittadini che ci chiamano, insieme alle forze di polizia, ed è sempre bello constatare come l'umanità in queste cose sia sempreverde.

 

rondone A   rondone B