×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42
20/09/14

Sequestrati 8 cuccioli e una cantina

Il giorno 19 settembre 2014 alle ore 17.30 le Guardie Ecozoofile dell'Associazione nazionale Guardie per l'Ambiente nucleo provinciale di Milano intervenivano  presso una abitazione sita in un condominio alla periferia del comune di  Sesto San Giovanni (MI). Difatti agli agenti in servizio veniva segnalato la presenza di guaiti provenienti  da una cantina sottostante al palazzo di via Nino Bixio.

Le Guardie per l’Ambiente  hanno rintracciato i proprietari della cantina che su richiesta delle stesse hanno aperto la porta per permettere agli agenti di  poter ispezionare il luogo.

La situazione si è subito presentata spaventosa, le Guardie rinvenimento 8 cuccioli di cane di cui 3 pittbull e 5 pastori tedeschi, lasciati al buio da più giorni, senza acqua ne cibo, e completamente vaganti nelle loro feci e urine tanto che l'aria si presentava irrespirabile per le precarie condizioni igienico sanitarie. Le Guardie Ecozoofile a questo punto indentificavano i proprietari, e visto che trattavisi di pluripregiudicati con numerosi precedenti penali facevano intervenire una pattuglia della stazione Carabinieri di Sesto San Giovanni.
Le Guardie quindi denunciava i due proprietari per maltrattamento di animali e detenzione incompatibile ai sensi dell'art. 544 ter e 727 C. P. sequestrando gli animali e la  cantina, luogo dove si consumava il reato.
Ora tutto sarà vagliato dalla autorità giudiziaria e le guardie continueranno la loro attività di polizia giudiziaria per verificare che non vi era in essere un traffico illegale di cuccioli.