×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Interventi

04/05/11

Una proposta contro il randagismo

ll fenomeno del randagismo per le sue caratteristiche, dimensioni e problematiche di fatto ha raggiunto livelli di grande esplosione demografica. Il randagismo canino è un fenomeno complesso con caratteristiche molto varie, le diverse tipologie di cani vaganti sono infatti estremamente dinamiche, con un flusso costante di soggetti che da padronali non controllati diventano randagi, randagi che diventano inselvatichiti e cani di diverse tipologie che si accoppiano tra loro con "prole al seguito".

28/03/11

Rifiuti nel parco nazionale dell'Alta Murgia

Un ingente abbandono di rifiuti speciali è stato scoperto dalle GUARDIE PER L'AMBIENTE. Tonnellate di rifiuti, in prevalenza materie plastiche e ben compattate fra loro, lasciate in pieno parco nazionale dell'Alta Murgia sul territorio di Corato e a due passi dalla  strada così detta  mediana delle murge.

22/03/11

Furto venatorio per l’allevatore di uccellini di Altamura (BA)

GEAPRESS – Nel retrobottega teneva una stanza, opportunamente occultata, dove erano detenuti decine di animali appartenenti a specie di avifauna protetta ma anche comuni canarini d’allevamento. Cardellini, calandre, fringuelli tenuti in spazi ristretti e senza autorizzazione in un negozio, peraltro, che dall’esterno tutto poteva indicare eccetto che la detenzione di animali.

19/03/11

Blitz delle Guardie per l'Ambiente e della Guardia di Finanza

ALTAMURA (BA) - Le Guardie per l'Ambiente e i militari della Guardia di Finanza irrompono in un locale nel centro cittadino scoprendo decine e decine di uccellini detenuti in un vano  nascosto all'interno di una attività commerciale, che era, peraltro, completamente sconosciuta al fisco.

13/03/11

Corato, il paradosso: ordinanze sindacali per far attendare i circhi

Ha dell'incredibile ma è così! Il sindaco di Corato ha speso il suo potere extra ordem per far attendare tre circhi che a Corato, ridente città della provincia di Bari, proprio non dovevano e non potevano starci. Dopo le ordinanze che hanno chiuso l'ingresso alle piazze cittadine per gli amici a quattro zampe (poi riaperte dal TAR e dal Consiglio di Stato), le negate aperture dei rifugi per animali (poi aperti dal TAR), le ordinanze per i cacciare i colombi (gli atti sono al Consiglio di Stato), adesso anche quelle per far attendare i circhi laddove non possono!

06/03/11

Auto rubate, scoperto un altro deposito sulla murgia tra Corato e Andria

Certamente ce ne sono molto di più, ma in meno di tre mesi è salito a tre il numero di depositi di auto rubate ritrovato sulla murgia.
Dopo i due ritrovamenti in località "Masserie nuove", l'ultimo deposito in ordine di tempo è stato scovato venerdì scorso in località "Masseria Pietrogianni" tra Corato e Andria dalle Guardie per l'Ambiente che vi ci sono imbattute nel corso di una normale attività di vigilanza antibracconaggio e di tutela del territorio.