×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Interventi

14/09/10

Il Sindaco di Ruvo di Puglia (BA) firma l'Ordinanza "contro" la caccia

E' entrata in vigore l'8 settembre 2010 ed è la prima Ordinanza in Italia del suo genere. Una ordinanza che salva moltissimi uccelli.
L'Ordinanza è stata tempo fa proposta dall'Associazione Nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE di Corato (BA), che, avendo raccolto le segnalazioni di alcuni residenti dell'agro ruvese - spesso sottoposti a vere e proprie vessazioni e anche minacce da parte di bracconieri - hanno insistito per un atto di tutela formale nei loro confronti.

31/08/10

Alta murgia: due forti botti, un'auto scappa e si alzano mostri di fiamma

PARCO NAZIONALE DELL'ALTA MURGIA - Non è scoppiato perché qualcuno ha lasciato cadere la sua sigaretta dal finestrino mentre in corsa attraversava l'area. E men che meno centra il caldo torrido di questi giorni. Sono le ore 20.25 del 30 agosto 2010 e un passante chiama la sala operativa del Corpo Forestale dello Stato. Fate presto, hanno dato fuoco.

10/08/10

A caccia chiusa ecco i primi richiami illeciti: un sequestro penale

Gli uccelli rappresentano una componente importante della biodiversità globale. A loro tutela sono incessanti le attività poste dalle GUARDIE PER L'AMBIENTE che oggi hanno sequestrato un richiamo elettromagnetico illecito del tipo a blindatura metallica.Una pratica tanto stupida quanto odiosa per la vigliaccheria utilizzata a danno del più grande ordine della classe degli uccelli: i passeriforme.

03/08/10

Il Sindaco di Corato (BA) ritiri l’ordinanza contro i piccioni

CORATO (BA) - Non è servita la circostanziata nota della Associazione GUARDIE PER L'AMBIENTE di richiesta di revoca in autotutela dell'ordinanza n°50 27/05/10 avente per oggetto il "CONTENIMENTO NUMERICO DELLE COLONIE DI COLOMBI URBANI NEL TERRITORIO COMUNALE" a firma del Sindaco di Corato (BA), Luigi Perrone, il quale pare proprio che non perda occasione per dimostrarsi, nei fatti, sempre più contro gli animali e l'ambiente. Adesso anche contro i piccioni, neanche fossimo a piazza San Marco di Venezia!

17/07/10

La «ragnatela » dei veleni

CANOSA - Nessuna novità. La «ragnatela » dei veleni si estendeva anche a Canosa. Da tempo lo si sapeva e l’operazione «Ragnatela», condotta dai carabinieri del Noe di Ancona e coordinata dalla procura di Napoli, lo ha confermato.

29/06/10

Le Guardie per l'Ambiente sequestrano una discarica di rifiuti speciali

Le Guardie per l'Ambiente di Corato hanno sequestrato unitamente ai Carabinieri di Ruvo di Puglia un'area di oltre 500 mq su cui erano stati smaltiti illegalmente diverse tonnellate di rifiuti pericolosi e non, al fine di realizzare illecitamente un terrapieno sopraelevato per circa due metri dal piano stradale.