×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Interventi

24/09/12

Guardie per l'Ambiente in azione: ritrovate auto rubate nel Parco dell'Alta Murgia

Le Guardie per l'Ambiente di Corato hanno portato a termine un'importante operazione che ha permesso il ritrovamento di diverse autovetture rubate tra le campagne di Corato e Andria e nel Parco nazionale dell'Alta Murgia.

Le Guardie hanno proceduto ai necessari accertamenti presso le banche dati, riscontrando che le quattro autovetture in questione erano state oggetto di furto qualche giorno prima nell'hinterland (Corato, Gravina).

24/09/12

Dopo il fuoco dei piromani, il piombo dei bracconieri.

Non c'è requie per il bosco Difesa Grande e le creature che lo popolano. Dopo il catastrofico rogo di quest'estate, tocca all'azione indiscriminata dei cacciatori privi di scrupoli finire sul banco degli accusati. A lanciare l'allarme, a pochi giorni dall'apertura della stagione venatoria, partita lo scorso 16 settembre, sono gli animalisti della Lipu, che denunciano l'ennesima aggressione ai danni della natura.

08/09/12

La preapertura della caccia fermata dal TAR

''Per me la questione della siccità è evidente e investe tutto il territorio nazionale. Se questo poi diventa anche elemento sul quale adeguare il calendario venatorio lo voglio valutare con il comitato tecnico e affidarmi a una valutazione piu' allargata'' aveva dichiarato l'assessore all'Agricoltura della Regione, Dario Stefano. Il TAR gli ha stracciato la preapertura ...

30/08/12

Fermare la preapertura della caccia. Situazione difficile per gli animali

Dall'ISPRA un chiaro parere scientifico sulla necessità di non aggravare con l'attività venatoria la già difficile condizione della fauna. La gravissima siccità di questi mesi e i numerosi incendi stanno mettendo a dura prova la fauna selvatica.

22/08/12

Alberi di pesche innaffiati con i liquami del depuratore

Alla fine di luglio un agricoltore coratino 60enne era stato scoperto mentre irrigava il suo orto con l'acqua prelevata abusivamente dal canale a cielo aperto nel quale scorrono i reflui provenienti dal depuratore di Corato.

28/07/12

Acque reflue per irrigare i campi. Una denuncia per inquinamento

Pomodori, verdura e zucchine irrigate abusivamente. Stava tranquillamente irrigando il suo terreno, il suo orto con l'acqua prelevata abusivamente dal canale a cielo aperto nel quale scorrono i reflui provenienti dal depuratore di Corato.