×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Interventi

14/03/12

Le Guardie per l'Ambiente nel parco nazionale dell'Alta Murgia

Le Guardie per l'Ambiente in servizio sul territorio dell'area naturale protetta del parco nazionale dell'Alta Murgia. Splendide passeggiate nelle zone boscate alla ricerca di tracce di animali da difendere, di bracconieri da colpire, di sporcaccioni da sanzionare.

12/03/12

GUARDIE PER L'AMBIENTE: l'amianto uccide in silenzio

C’è un killer, l’amianto, che da più di un secolo fa strage di persone inconsapevoli e di cui solo negli ultimi decenni è stata scoperta la pericolosità per la salute umana, ma che seguita e seguiterà ad uccidere per molti anni ancora.

11/03/12

Guardie per l'Ambiente, Lipu e Pro Natura: «la centrale a biomasse non si puo' fare»

Sono state depositate nei giorni scorsi presso presso la Provincia di Bari quale autorità competente alla valutazione del progetto, l'ufficio per l’attuazione del PUTT/p della Regione Puglia ed il Comune di Corato, le osservazioni tecniche di tre associazioni ambientaliste

10/03/12

Sigilli ad opere edilizie abusive al servizio di un capannone.

TRANI. Opere abusive a servizio di un vasto capannone. Le prime sono state sottoposte a sequestro, il secondo è oggetto di ulteriori indagini. Ed ancora, la presenza di una serie di rifiuti speciali, probabilmente staccati in quello stesso luogo e senza le prescritte autorizzazioni.

09/03/12

Il GIP ordina il trasferimento a Bari degli atti a carico del presidente Vendola

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani - il dott. Francesco Zecchillo - ha ordinato al Sost. Procuratore della Repubblica della Procura di Trani - il dott. Michele RUGGIERO - la trasmissione alla Procura di Bari degli atti a carico del Presidente della Regione Puglia, dott. Nicola VENDOLA (e del Segretario Generale della Giunta Regionale).

07/03/12

Riapre la caccia, rispuntano i richiami illeciti. Tre sequestri delle Guardie per l'Ambiente.

CORATO. Neppure il tempo di inaugurare la stagione venatoria che immediatamente spuntano i richiami illeciti sonori utilizzati dai bracconieri per attirare le prede più facilmente.