Associazione

Guardieperlambiente.it
15/02/17

Per far funzionare la prevenzione, servira' prima reprimere i comportamenti illeciti.

Le Guardie per l'Ambiente hanno giurato ieri a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco, Tommaso Depalma, e del Comandante della Polizia Locale, Mimmo Camporeale. La cerimonia rituale ma semplice si è svolta nel pomeriggio all'interno dell'ufficio del primo cittadino.
Guardieperlambiente.it
17/01/17

Guardie per l'Ambiente a lavoro a Giovinazzo (BA)

È cominciata stamattina la raccolta differenziata porta a porta. Lungo le vie della città da ieri sera sono stati esposti i primi bidoncini. Il sindaco Depalma ha voluto seguire da vicino le prime fasi della raccolta a contatto con gli operatori dell'Aro Bari 2. Il suo giudizio sui primi passi della porta è porta è positivo.

Guardieperlambiente.it
12/10/16

Corsi per diventare guardia per l’ambiente

Si terrà il giorno 11 dicembre 2016 a Bari l'ultimo dei corsi di formazione organizzati sull'intero territorio nazionale dall’Associazione nazionale Guardie per l'Ambiente. Un corso per tutti quelli che vorranno impegnarsi nel servizio di vigilanza ecozoofila.

Guardieperlambiente.it
09/08/16

A Valderice l’Associazione siciliana “Guardie per l’Ambiente”

“La scelta di dar vita a questa associazione- dichiara Danilo Catania, presidente regionale dell’Associazione “Guardie per l’Ambiente”– nasce dall’amore che nutriamo verso gli animali e dal desiderio di aiutarli di fronte alla crudeltà che, talvolta, gli esseri umani perpetrano nei loro confronti.

Guardieperlambiente.it
20/11/15

A Bari un corso per diventare guardia per l’ambiente

Il 5 e il 6 dicembre si terrà l'ultimo dei corsi di formazione organizzati sull'intero territorio nazionale dall’associazione nazionale guardie per l’ambiente. Un corso destinato agli uomini che vorranno impegnarsi nel servizio di vigilanza ecozoofilo.

Guardieperlambiente.it
30/09/15

La discarica fumante a Striscia la notizia. Pinuccio incalza il sindaco: «Primi esiti tra 20 giorni»

Già il 18 settembre scorso la Asl aveva intimato al Comune di intervenire per la bonifica della discarica "fumante" di via Belloluogo. A rivelarlo è stato l'inviato di "Striscia la notizia", Pinuccio, nel servizio del tg satirico andato in onda questa sera su Canale 5.