×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Quesiti

19/02/13

Si possono introdurre armi nel Parco?

Nei territori delle aree protette è vietata l'introduzione, da parte di privati, di armi, esplosivi e qualsiasi mezzo distruttivo o di cattura, e non sono necessarie ulteriori determinazioni regolamentari per la sua immediata applicabilità.

27/06/12

Quali e cosa sono le aree naturali protette?

Gli obiettivi che le aree protette devono perseguire sono la "promozione di attività di educazione, di formazione e di ricerca scientifica" e l’impegno verso "la difesa e ricostituzione degli equilibri idraulici e idrogeologici".

22/06/12

Come posso tenere correttamente il mio cane?

Se ho un cane che cosa devo fare per iscriverlo all'anagrafe canina? A chi devo rivolgermi se trovo un cane? E' vero che il mio cane deve avere il passaporto? Come devo fare per avere il passaporto? Se conosco il microchip di un cane che ho trovato, cosa posso fare?

22/06/12

Costruiamo una cassetta nido aperta?

Ecco le fasi costruttive di una cassetta nido aperta, essa è poco utilizzata in ambienti forestali poiché l’apertura anteriore non limita l’accesso ai predatori, come per esempio le gazze ladre.

20/06/12

Cosa sono le diossine?

Cosa sono le diossine? Cosa sono I PCBs? Quali sono le principali differenze tra diossine e PCBs? Quali sono le fonti di esposizione per l’uomo? Come entra la diossina nella catena alimentare? Cos’è il bioaccumulo?

20/06/12

Amianto: cosa si puo' fare?

Dal 1992 l'uso dell'amianto è stato proibito in Italia. Tuttavia non è stato ancora smaltito dappertutto. La Legge 257 del 1992 impone alle regioni il compito di adottare un piano di protezione, decontaminazione, smaltimento e bonifica.