Interventi

Guardieperlambiente.it
27/11/18

Amianto e pneumatici sull’Alta Murgia, scene di inaccettabile ordinarietà

GxA Rifiuti

 

Guardie per l’ambiente: «Le tracce sui luoghi del ritrovamento, la quantità rilevante delle lastre di amianto e dei copertoni non lasciano dubbi sulla “organizzazione” di chi compie questi gesti»

Guardieperlambiente.it
11/11/18

Materiale edile, elettrodomestici e rifiuti abbandonati a Postiglione. Blitz delle Guardie per l'Ambiente.

GxA Salerno

 

Nuovi controlli sul territorio da parte delle Guardie per l’Ambiente della sezione di Salerno. Dopo alcune segnalazioni pervenute ed un sopralluogo a Postiglione, in località Terzo di Mezzo, nella zona industriale sono stati scoperti rifiuti di ogni genere abbandonati davanti all’isola ecologica, tra cui materassi, frigoriferi, televisori, plastica, gomma, vernice, vetro, pezzi di carrozzeria e guaina edilizia.

Guardieperlambiente.it
26/07/18

Sequestrato collare antiabbaio

GxA CC

 

Carabinieri e Guardie per l'Ambiente sequestrano collari elettrici “antiabbaio”. Infatti per la Cassazione gli stessi «costituiscono maltrattamenti non soltanto quei comportamenti che offendono il comune sentimento di pietà e mitezza verso gli animali per la loro manifesta crudeltà ma anche quelle condotte che incidono sulla sensibilità psico-fisica dell’animale, procurandogli dolore e afflizione».

Guardieperlambiente.it
26/02/18

Allarme cinocidio. Intervengono le Guardie per l'Ambiente.

Nel pomeriggio di oggi le Guardie per l’Ambiente, di concerto con la Polizia Municipale di Erice, hanno proceduto alla rimozione di dozzine di buste di topicidache erano stata sparse lungo la via Manzoni.

Guardieperlambiente.it
19/01/18

Salvate esemplari di tartaruga in via di estinzione

Due piccole tartarughe sono state ritrovate in maniera accidentale durante alcuni lavori di scavi di terra e proprio mentre le stesse erano in stato di letargo(una delle magie della natura). Le stesse sono state prontamente trasferite dalle Guardie per l'Ambiente al Centro di Recupero Fauna Selvatica di Bitetto.

Guardieperlambiente.it
30/11/17

Sequestrati tre pitbull a Trapani

Sequestrati stamattina, dalla Polizia Municipale e dalle Guardie per l'Ambiente Regione Sicilia - sezione ecozoofila di Trapani, tre cani di razza pitbull che venivano tenuti sul terrazzo di un'abitazione.