×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Associazione

06/07/13

Campagna contro gli abbandoni e gli incendi

Anche per il 2013 l'Associazione nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE ha lanciato la propria campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali e degli incendi boschivi. Un'iniziativa di grande e forte valore perché si tratta di una attività informativa e di sensibilizzazione che vede anche l'intensificarsi di mirati servizi di vigilanza a riguardo.

07/05/13

Un Parco nazionale poco trasparente

Spesso capita, da ambientalisti convinti e con le mani pulite e profumatissime, di voler vedere chiaro in qualche situazione che presenta qualche punto oscuro. Così, carta penna faccia e firma si chiede di poter visionare documenti che, poi, stranamente, vengono opposti. Da qui nasce la necessità di voler capire meglio.

06/05/13

Una magnifica giornata di sole e natura

Una splendida e riuscitissima giornata al Sito di Importanza Comunitaria (IT9120008) "Bosco Difesa Grande" di Gravina in Puglia. Una passeggiata spensierata in un bellissimo giorno colorato dal sole e dalla natura.

11/04/13

Una bella passeggiata ecologica?

Passeggiata naturalistica per grandi e piccoli (e amici a 4 zampe) alla scoperta del Bosco DIFESA GRANDE di Gravina in Puglia (BA). Accompagnati dalle GUARDIE PER L’AMBIENTE e dagli amici della LIPU  a cui si uniranno anche le GUIDE TURISTICHE RICONOSCIUTE, per una bellissima giornata nella natura, attraversando torrenti e ammirando uccelli in libertà.

02/03/13

Le Guardie per l’Ambiente anche in Trentino Alto Adige

Si è costituita la sezione regionale delle Guardie per l'Ambiente in Trentino Alto Adige. Per qualsiasi informazione si puo' contattare la Presidenza regionale, cha ha sede a Trento, al numero telefonico 329-7133270 o scrivere all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

01/02/13

Le Guardie per l'Ambiente riconosciute a livello nazionale dal Ministero della Salute

Con Decreto n°1/2013 En.As. il Ministero della Salute ha riconosciuto l'Associazione Nazionale Guardie per l'Ambiente ai sensi e per gli effetti della legge nazionale n°189/04. Viva e piena soddisfazione è stata espressa da tutto il corpo associativo che vede così premiato l'ulteriore sforzo speso in favore della tutela degli animali.