×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Associazione

10/03/10

Zoomafia: mille modi per speculare sugli animali

Si inorridisce, spesso si prova pena, quando si apprende delle crudeltà gratuite inflitte agli animali e si prova disgusto a scoprire che intorno ad essi, vivi o morti, interi o in tranci, fiorisce un mercato estremamente redditizio fatto di clandestinità, illegalità e brutalità. Si chiama zoomafia ed arriva fin dentro il nostro giardino.

09/03/10

Cucciolo disperato fa ritrovare Nerone ucciso

CORATO - «Cane che abbaia non morde», recita un vecchio proverbio. Noi aggiungiamo: uomo che spara ad un cane che abbaia, è privo di cuore. Lo ha dimostrato l’ignoto «killer» che, l’altro pomeriggio, ha freddato alla periferia di via Don Minzoni (su un terreno tra via Lama Inglese e via Strada esterna De Girasoli) probabilmente con un fucile da caccia, Nerone, un vispo barboncino di appena dieci mesi perché, forse, lo infastidiva con il suo abbaiare. Un gesto gravissimo, dettato da una ferocia inaudita. Inconcepibile.

18/03/02

Guardie EcoZoofile

Le GUARDIE PARTICOLARI GIURATE (nominate dal Prefetto e/o dalla Provincia) svolgono un servizio operativo disgiunto da quello dell'Associazione Nazionale GUARDIE PER L'AMBIENTE (che ne richiede la nomina nella veste di soggetto giuridico impersonale dagli interessi diffusi).

Guardieperlambiente.it
18/03/02

Protezione Civile

Con Protezione Civile s'intendono tutte le strutture e le attività messe in campo dallo Stato per tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi. La legge che disciplina il Sistema Nazionale della Protezione Civile è il Decreto Legislativo n.1 del 2 gennaio 2018 "Codice della protezione civile".

18/03/02

ECO | Turismo

Viaggiare in aree naturali indisturbate o incontaminate con lo specifico obiettivo di studiare, ammirare e apprezzare lo scenario, le sue piante e animali selvaggi, così come ogni manifestazione culturale esistente (passata e presente) delle aree di destinazione.